Alessandro si approccia al canto nel 1994 grazie alla passione per la musica, in particolare per quella dei Queen, non a caso uno dei suoi modelli di cantante e frontman è Freddie Mercury.
Dopo una gavetta di qualche anno con band di amici, comincia a calcare i palchi del nord Italia nel 1997 con il duo Shadows e, dal 2000 al 2003, con il duo PN Band, uno dei più importanti della Lombardia.
Nel 2002 partecipa alle selezioni del programma TV OPERAZIONE TRIONFO” condotto da Miguel Bose’ ed andato in onda su Italia 1, arrivando alla fase finale dei CASTING @talpaitalia.tv ma non riuscendo ad entrare ai live per un soffio. Per tutta la durata del programma è stato comunque una riserva ufficiale.
Dopo anni di pianobar nel 2003 entra a far parte degli Over night, una band milanese che affrontava a blocchi di medley brani di successo italiani e internazionali, spaziando dal pop al Rock. Nel 2004 lasciò gli Over night per cominciare l’avventura BMB, dove milita tuttora.
Nel 2010 ha partecipato ai casting di X Factor 4 (Rai2) ed anche in questa occasione è arrivato alla fase finale delle selezioni, gli Home Visit, mancando per un soffio l’ingresso ai live.
Nel 2016 entra a far parte di una tribute band ai Queen di Forlì, i Magic Queen, di cui tutt’oggi è il frontman.
INFLUENZE MUSICALI:
BON JOVI
QUEEN
AEROSMITH
GUNS
GEORGE MICHAEL
PRINCE